L`Anas comunica che la strada statale 52 `Carnica` è stata riaperta al traffico dal km 80,750 al km 88,400 con l`istituzione del senso unico alternato esclusivamente dal km 86,120 al km 86,270, a seguito dello sgombero del piano viabile dal materiale franato e della messa in sicurezza del versante a valle della galleria paramassi al km 86,200, nel Comune di Santo Stefano di Cadore (BL).
La statale era rimasta chiusa dallo svincolo di Comelico al km 88,400, in Provincia di Belluno, da lunedì 11 agosto, a causa di un evento atmosferico eccezionale localizzato nell`alto Bellunese, e più precisamente in `Comelico`, che ha causato numerosi smottamenti di materiale misto a fango, massi rocciosi e alberi sul piano viabile, in tratti saltuari.
Il senso unico alternato, necessario per consentire la prosecuzione dei lavori, rimarrà in vigore fino al completamento dell`intervento di messa in sicurezza dell`intero versante, inclusi i giorni festivi e prefestivi.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Venezia, 13 agosto 2014