Il provvedimento si rende necessario per consentire la visita ispettiva da parte della Commissione Permanente Gallerie, agli impianti tecnologici e di sicurezza delle nuove gallerie
L`Anas comunica che dalle ore 6:00 del 26 gennaio alle ore 19 del 28 gennaio 2015, sarà predisposto il doppio senso di circolazione sulla nuova carreggiata nord, nel tratto dell`autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, dal km 408,517 al km 413,915, compreso tra lo svincolo di Bagnara e il viadotto `Sfalassà`, in provincia di Reggio Calabria.
Il provvedimento si rende necessario per la programmata visita ispettiva, da parte della Commissione Permanente Gallerie del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, agli impianti tecnologici e di sicurezza delle nuove gallerie `Fontanelle`, `Bagnara`, `Cacciapuiu` e `Vardaru`.
La visita è programmata nel rispetto del Decreto Legislativo 264 del 2006, che prevede la verifica e la certificazione delle dotazioni impiantistiche a servizio delle gallerie appartenenti alla rete transeuropea.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il Numero Verde 800.290.092 dedicato all`autostrada A3.