L`Anas comunica che sulla strada statale 199 `di Monti`, a seguito delle intense precipitazioni dei giorni scorsi, si è verificata la caduta di due massi di notevoli dimensioni sulla carreggiata al km 2,300, nel territorio comunale di Ozieri, in provincia di Sassari, senza provocare danni a persone o autoveicoli in transito.
Le rocce cadute sono state immediatamente rimosse grazie all`intervento dei Vigili del Fuoco di Sassari, ma considerata la presenza di altri massi in equilibrio instabile sul pendio prospiciente la strada statale, l`Anas ha disposto la chiusura temporanea al traffico, dal km 2,100 al km 2,300, con decorrenza immediata e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza.
Il percorso alternativo è individuato sulla SS132 e su parte della SS597, con deviazione al km 0,000 e rientro al km 16,500 della SS199 e viceversa.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Cagliari, 5 febbraio 2015