Da lunedì 23 marzo senso unico alternato su due tratti delle statali 45 `della Val Trebbia` e 1 `Via Aurelia`
L`Anas comunica che sulla strada statale 30 `della Valle Bormida` sarà chiuso da lunedì 23 a giovedì 26 marzo 2015 in orario notturno, dalle ore 22.00 alle ore 6.00 del giorno successivo, il tratto in corrispondenza del 67,900 nel territorio comunale di Piana Crixia, in provincia di Savona.
Il provvedimento si rende necessario per effettuare le operazioni preliminari di messa in sicurezza e ripristino del corpo stradale franato a seguito del cedimento di un muro di sostegno.
L`intervento renderà successivamente possibile il prosieguo delle operazioni di ricostruzione del muro di sostegno e del corpo stradale e la successiva riapertura a doppio senso di marcia della statale che, a causa del cedimento avvenuto il17 marzo 2015 è attualmente ?interessata da un senso unico alternato regolato da semaforo.
Al fine di ridurre il disagio per l`utenza stradale, il transito dei mezzi leggeri sarà deviato lungo la viabilità provinciale costituita dalla SP 334 `del Sassello`. Per i mezzi pesanti diretti a Savona l`itinerario alternativo è costituito dalla SP 456 `del Turchino` da Acqui Terme (AL) a Ovada (AL), con successiva immissione al casello autostradale di Ovada sull`Autostrada A26 in direzione Genova e successiva immissione sull`Autostrada A10 direzione Savona, e viceversa per i mezzi diretti da Savona ad Acqui Terme Alessandria.
Inoltre, sulla strada statale 1 `Via Aurelia` sarà istituito il senso unico alternato della circolazione dal 582,290 al km 582,330 nel territorio comunale di Bergeggi, in provincia di Savona, dalle 20.00 alle ore 6.00 dal 23 al 27 marzo 2015.
Il provvedimento si rende necessario per consentire il posizionamento di una nuova tubazione per la depurazione delle acque.
Sulla strada statale 45 `della Val Trebbia`, dal 23 marzo all`11 aprile 2015, sarà istituito il senso unico alternato della circolazione al km 16,540 nel comune di Bargagli, in provincia di Genova, per consentire interventi di manutenzione sul viadotto ubicato nel tratto stradale.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Genova, 20 marzo 2015