Prosegue incessante il lavoro del Compartimento Anas del Veneto sul fronte della strada statale 51 `di Alemagna`, chiusa ieri in località Acquabona (km 98,200), in provincia di Belluno, per la frana causata da un violento nubifragio abbattutosi nell`area nel tardo pomeriggio. Nel corso della notte e nelle prime ore del giorno è stata aperta una pista di collegamento tra i fronti di monte e di valle della frana, ripristinando la transitabilità di una corsia della SS51 a uso esclusivo di eventuali mezzi di soccorso in servizio urgente.
È in corso una riunione presso la Prefettura di Belluno con Anas e tutti i soggetti coinvolti nelle attività di ripristino per fare il punto della situazione. L`obiettivo, comunica il Compartimento Anas del Veneto, è previa attenta valutazione di riuscire ad aprire in giornata a senso unico alternato per tutta la viabilità. Seguiranno costanti aggiornamenti per tenere informati i clienti stradali di Anas.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Gli utenti hanno poi a disposizione il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Venezia, 9 luglio 2015