Anas comunica che sarà riaperta stasera alle 21.00 la strada statale 51 `di Alemagna` dal km 97,500 al km 99,000 tra San Vito di Cadore e Cortina d`Ampezzo, chiusa stanotte per una frana in località Acquabona in provincia di Belluno, a causa delle intense precipitazioni.
Il lavoro costante del personale Anas del Veneto, sotto il coordinamento del COV Comitato Operativo Viabilità della Prefettura di Belluno, ha permesso di fronteggiare in tempi rapidi sia l`emergenza maltempo sia la gestione del traffico di esodo sui percorsi alternativi, anche grazie alla collaborazione di tutti gli enti coinvolti (Comuni di Cortina e di San Vito di Cadore e Regole d`Ampezzo) e dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell`Ordine, della Protezione Civile e dei Volontari.
Con il miglioramento delle condizioni meteo, Anas sta completando le operazioni di messa in sicurezza e di pulizia del tratto stradale in modo da riaprire in entrambe le direzioni di marcia la statale 51 per le ore 21.00 di questa sera. Sarà presente il personale Anas con un presidio fisso di assistenza alla viabilità e di monitoraggio dello stato dei luoghi. In caso di precipitazioni che possano creare situazioni di rischio si procederà a una valutazione sul posto delle condizioni di sicurezza della viabilità.
Inoltre, in vista dei flussi di traffico per l`esodo estivo previsti per domani, 9 agosto, sull`intero tracciato della statale 51 Anas farà assistenza alla viabilità, in collaborazione con la Protezione Civile e con le Forze dell`Ordine.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che per le informazioni sul traffico e i consigli utili per l`esodo sono a disposizione il sito internet www.stradeanas.it; il servizio VAI (Viabilità Anas Integrata); la pagina Anas su Facebook e l`account @stradeanas su Twitter; il canale istituzionale CCISS Viaggiare Informati del MIT; il Numero Unico 841.148 del Servizio Clienti Anas; il Contact Center Anas Numero Verde A3 800.290.092 (attivo 24h/24h). Su Repubblica.it è a disposizione il servizio Vai Anas sul traffico in tempo reale.
Venezia, 8 agosto 2015