Tu sei qui

#bastabuche Lazio, Anas: da lunedì 23 maggio lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 7 `Via Appia` nel comune di Ciampino

Lazio, Roma,

#bastabuche Lazio, Anas: da lunedì 23 maggio lavori di ripristino della pavimentazione sulla strada statale 7 `Via Appia` nel comune di Ciampino


Anas comunica che a partire da lunedì prossimo, 23 maggio, saranno eseguiti i lavori di ripristino del piano viabile e della segnaletica orizzontale sulla strada statale 7 `Via Appia`, nel tratto compreso tra l`innesto del Grande Raccordo Anulare e lo svincolo con la strada provinciale 217 `Via dei Laghi`, nel comune di Ciampino, in provincia di Roma.

Le lavorazioni si svolgeranno esclusivamente in orario notturno, dalle 21:00 alle 6:00, con transito consentito su una corsia fino al completamento degli interventi previsto entro venerdì 27 maggio.

Gli interventi rientrano nell`ambito dell`operazione `#bastabuche sulle strade`, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 20 milioni nel Lazio.
I lavori vengono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare ed avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.

Inoltre, sempre dal 23 al 27 maggio, saranno eseguiti in prossimitòà dello stesso tratto i lavori di sostituzione della barriera spartitraffico. Per consentire l`intervento sarà istituito il restringimento di carreggiata in entrambe le direzioni.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Roma, 20 maggio 2016