Tu sei qui

Toscana, Anas: il cantiere sulla strada statale 1 `Via Aurelia` tra Donoratico e Cecina Sud sarà rimosso giovedì 21 luglio

Toscana, Firenze,

Toscana, Anas: il cantiere sulla strada statale 1 `Via Aurelia` tra Donoratico e Cecina Sud sarà rimosso giovedì 21 luglio


Anas comunica che i lavori attualmente in corso sulla strada statale 1 `Aurelia` tra gli svincoli di Donoratico e Cecina Sud saranno sospesi la sera di giovedì prossimo, 21 luglio, in accordo con l`assessorato alle infrastrutture della Regione Toscana e con i comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo, al fine di agevolare i flussi di traffico del periodo estivo. La rimozione del cantiere si rende possibile in quanto Anas ha ultimato gli interventi prioritari, necessari per migliorare la sicurezza della circolazione.

Nel tratto interessato la circolazione sarà pertanto consentita su entrambe le corsie per ogni senso di marcia, mantenendo solo sulla carreggiata nord la limitazione di velocità a 50 km/h. Gli interventi verranno ripresi nel mese di settembre.

I lavori rientrano nel piano di risanamento della pavimentazione in corso sull`Aurelia, per un investimento di circa 5 milioni di euro, che comprende complessivamente sette cantieri di cui due già completati, due in corso e tre programmati dopo il mese di agosto.
Gli interventi sono previsti nell`ambito dell`operazione `#bastabuche` con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria per un investimenti di 300 milioni sull`intero territorio nazionale, di cui 15 milioni in Toscana.

Le lavorazioni consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante, consentendo di innalzare i livelli di sicurezza dell`arteria.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Firenze, 18 luglio 2016