Tu sei qui

#bastabuche Piemonte, Anas: lavori di pavimentazione sul raccordo autostradale Torino-Caselle

Piemonte, Torino,

#bastabuche Piemonte, Anas: lavori di pavimentazione sul raccordo autostradale Torino-Caselle


Proseguono i lavori di rifacimento della pavimentazione sulle strade statali della regione. A partire da giovedì 28 luglio saranno avviati i lavori sul raccordo autostradale Torino-Caselle dove saranno previste alcune limitazioni al transito secondo il seguente calendario: sarà in vigore la riduzione di carreggiata in direzione Caselle dal km 0,000 al km 2,250 dalle 7.00 del 28 luglio alle 15.00 del 29 luglio e, poi, dalle 7.00 del 1° agosto fino alle 18.00 del 3 agosto; inoltre dalle ore 7.00 del 28 luglio alle 15.00 del 29 luglio saranno chiusi gli ingressi di corso Grosseto lato sud (si potranno usare gli ingressi di corso Grosseto lato nord e via Reiss Romoli); dalle 7.00 del 1° agosto alle 18.00 del 3 agosto saranno chiusi gli ingressi di corso Grosseto lato nord e di via Reiss Romoli (si potrà usare corso Grosseto lato sud).
Inoltre, dal 3 al 5 agosto (dalle 9.00 alle 19.00) sarà in vigore la riduzione di carreggiata in direzione Torino tra il km 4,100 e il km 2,900 e i mercoledì 3 agosto, dalle 9.00 alle 19.00, sarà chiusa la rampa dello svincolo n. 1 in direzione Caselle-Torino e i veicoli diretti verso le autostrade e tangenziale nord potranno utilizzare l`uscita n.1 Borgaro.

Gli interventi di pavimentazione rientrano nell`ambito dell`operazione #bastabuche, con la quale Anas ha avviato un vasto progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale di competenza sull`intero territorio nazionale, per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni, di cui 5 milioni in Piemonte.
I lavori sono affidati tramite procedura di `Accordo Quadro`, che consente di programmare e avviare gli interventi in modo rapido ed efficace, non appena si rende disponibile il finanziamento, senza dover ogni volta attendere i tempi di espletamento di singole gare d`appalto.

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Torino, 22 luglio 2016