Anas comunica che, a causa di un incendio divampato durante la notte - e proseguito nella mattinata di oggi - sul versante (lato monte) situato in adiacenza ad un tratto di strada statale 18 `Tirrena Inferiore`, nel territorio comunale di Maratea, in provincia di Potenza, permane la chiusura della statale tra il km 221,000 ed il 223,300.
Sul posto, durante l`evento, è intervenuto personale di Anas, dei Vigili del Fuoco, e del Corpo Forestale dello Stato.
Attualmente, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, il traffico viene deviato come segue:
- per i veicoli provenienti da Sapri (SA) e diretti a Maratea (PZ) uscita al km 216,350 sulla strada statale 18, nei pressi dello svincolo per la strada provinciale 104;
- per i veicoli provenienti da sud e diretti a Maratea/Sapri uscita allo svincolo di Trecchina (PZ) sulla strada statale 585 `Fondo Valle Noce` al km 15,000.
La riapertura del tratto stradale avverrà a seguito delle opportune verifiche, e dell`esecuzione di eventuali interventi di messa in sicurezza del costone roccioso, da parte degli enti competenti.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Potenza, 7 settembre 2016