Anas comunica che, questa notte, ha chiuso al traffico in via precauzionale, a causa delle condizioni meteo avverse che stanno in queste ore interessando la regione Liguria, il tratto della strada statale 1 `Via Aurelia`, dal km 547,400 al km 547,900, in località Pizzo, nel comune di Arenzano, oggetto lo scorso 19 marzo di una frana e riaperto in via provvisoria il 7 settembre a senso unico alternato.
Il senso unico alternato è regolato da impianto semaforico e/o movieri. L`impianto semaforico è collegato ad un sistema di monitoraggio che, in caso di allerta, attiva la chiusura della strada secondo una procedura concordata da Anas con il Comune di Arenzano, la Protezione Civile comunale ed i Carabinieri.
Ricordiamo che sul tratto proseguono i lavori di messa in sicurezza, attualmente in linea con quanto previsto dal cronoprogramma, per consentire quanto prima la riapertura dell`intera carreggiata stradale.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Genova, 15 settembre 2016