Anas comunica che in Liguria la strada statale 28 `del Colle di Nava` è stata riaperta dal km 103,750 al km 107,200, tra Pornassio e Pieve di Teco in provincia di Imperia, e che è tornata nuovamente transitabile per tutti i veicoli dal km 94,944 (Ponte di Nava) al km 107,200 (Pieve di Teco) dove da sabato la circolazione era consentita al solo traffico locale leggero dopo i danni causati dal maltempo.
Sono stati ultimati i lavori di messa in sicurezza delle pendici sovrastanti i tratti stradali, gli interventi di rimozione dei detriti e del materiale franato dai versanti e la pulizia del piano viabile dopo le ingenti precipitazioni dei giorni scorsi.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`. Inoltre si ricorda che il servizio clienti `Pronto Anas` è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde, gratuito, 800 841 148.
Genova, 29 novembre 2016