In miglioramento le condizioni meteo sulla regione
Anas comunica che il traffico lungo la rete statale di competenza in Molise è tornato nuovamente regolare.
Il personale di Anas – attraverso 45 mezzi e 71 uomini su strada – ha lavorato incessantemente al fine di ripristinare i singoli tratti puntuali della rete stradale statale molisana, interrotti ieri a causa della forte ondata di maltempo proseguita sulla regione.
Nella giornata odierna sono in miglioramento le condizioni del meteo sulla regione.
Nel dettaglio, già a partire dalla tarda serata di ieri è stato ripristinato il transito lungo la strada statale 87 “Sannitica”, dal km 210 al km 215, nel territorio comunale di Portocannone (CB) e, nel basso Molise, sono stati risolti gli allagamenti verificatisi lungo il piano viabile della strada statale 647 “Fondo Valle del Biferno” in corrispondenza dei km 68, 72 e 74 a Larino e Guglionesi (CB).
Da questa mattina è stato poi possibile ripristinare la circolazione (interrotta ieri a causa della bufere di neve) anche lungo il tratto della strada statale 87 “Sannitica” dal 173 al 178, nel territorio comunale di Casacalenda (CB) e lungo il tratto della statale 16 “Adriatica” dal km 553 al km 559, nel territorio comunale di Campomarino (CB), oltre che sulle rampe dello svincolo di Guglionesi al km 5,900 della strada statale 709 “Tangenziale di Termoli”, chiuse ieri a causa dello straripamento del fiume ‘Sinarca’.
Nel frattempo, sta proseguendo l’attività del personale di Anas per garantire la circolazione anche attraverso la pulizia delle pertinenze stradali (piazzole e golfi di fermata); l’attività di Anas prosegue anche nel Comune di Pescopennataro, dove una turbina dell’Azienda – dal pomeriggio di ieri – sta lavorando per liberare sia il centro abitato, sia alcune abitazioni rimaste isolate sul territorio.
Il soccorso del personale molisano di Anas prosegue fuori regione anche in Abruzzo, nella provincia del Teramo, fortemente colpita dall’emergenza maltempo (oggi, in particolare, ad Arsita sta operando una turbina con 3 operatori specializzati).
Anas ricorda l’obbligo d’uso catene o pneumatici antineve ove fosse necessario, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Campobasso, 20 gennaio 2017