Anas comunica che, a causa del ribaltamento autonomo di un mezzo pesante, che trasportava grano, il transito è provvisoriamente disposto a senso unico alternato sul tratto della strada statale 172 "dei Trulli, nel territorio comunale di Putignano in provincia di Bari.
Il ribaltamento - avvenuto per cause in corso di accertamento – non ha coinvolto altri veicoli e non ha provocato feriti. Il carico è stato disperso sul piano viabile.
Attualmente, il traffico è consentito per i mezzi leggeri a senso unico alternato in corrispondenza del km 16,000, con deviazione in loco per i mezzi con massa superiore alle 3.5 tonnellate.
Sul posto è presente personale Anas, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’Ordine per consentire gli accertamenti della dinamica, la rimozione del mezzo e per ripristinare, in tempi brevi, a seguito della pulizia del piano viabile e della messa in sicurezza del tratto, la circolazione in piena sicurezza.
Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.
Bari, 10 aprile 2017