Anas comunica che, oggi è stato firmato il contratto d’appalto per i lavori di manutenzione straordinaria della Tangenziale di Reggio Calabria, dal km 433,765 al km 442,077, compreso tra lo svincolo di Campo Calabro (escluso) e lo svincolo di Santa Caterina (incluso), in provincia di Reggio Calabria.
La stipula, con l'A.T.I. Steconcrete Consorzio Stabile di Verona (Mandataria), Unirock s.r.l. e Odos Consorzio Stabile prevede interventi per un investimento complessivo di oltre 58 milioni di euro e riguarderanno principalmente operazioni di restauro conservativo su alcune opere d`arte presenti lungo il tracciato; la sostituzione delle barriere di sicurezza esistenti; il rifacimento delle opere di regimazione idraulica e della pavimentazione della piattaforma stradale con adozione di asfalto drenante; gli interventi di mitigazione acustica attraverso l`installazione di barriere fonoassorbenti ed il rifacimento dell’impianto di illuminazione degli svincoli.
Le attività, che avranno inizio a partire da gennaio 2018, verranno eseguite ricorrendo a soluzioni tecniche che consentiranno di mantenere entrambe le corsie per senso di marcia per la maggior parte del tempo necessario ad eseguire i lavori, stimato in 730 giorni, ricorrendo solo saltuariamente, alla parzializzazione del traffico sulle sedi autostradali e contestuale deviazione dei flussi sulla viabilità ordinaria (SS 18 - via Nazionale).