Tu sei qui

VALLE D’AOSTA, ANAS: RIAPERTO IL VALICO DEL PICCOLO SAN BERNARDO, SULLA SS26 TRA ITALIA E FRANCIA

Valle d'Aosta, Aosta,

VALLE D’AOSTA, ANAS: RIAPERTO IL VALICO DEL PICCOLO SAN BERNARDO, SULLA SS26 TRA ITALIA E FRANCIA

icone_comunicati_strada_curva
  •          ripristinata la circolazione dopo la chiusura per la stagione invernale
  •          domani prevista la riapertura del passo del Gran San Bernardo, sulla SS27 tra Italia e Svizzera

 

Aosta, 4 giugno 2018

Anas e le autorità francesi hanno riaperto oggi al traffico la strada statale 26 “della Valle d’Aosta” in corrispondenza del valico alpino del Piccolo San Bernardo, a 2.200 metri s.l.m., dopo la chiusura per la stagione invernale.

In occasione della riapertura, come di consueto, si è svolta una cerimonia alla presenza delle Autorità italiane e francesi, che hanno assistito all’abbattimento degli ultimi muri di neve e all’incontro delle turbine che dai versanti opposti hanno provveduto alla riapertura dei collegamenti internazionali.

Lo scorso venerdì 11 maggio era stato riaperto al traffico un primo tratto del versante del Piccolo San Bernardo, fra il km 146,500 e il km 152,150 della statale 26, nel comune di La Thuile, per consentire la riapertura di alcuni esercizi commerciali.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.