Venezia, 29 ottobre 2018
A causa della forte ondata di maltempo che sta interessando il Veneto si segnalano alcune limitazioni provvisorie al transito.
Le squadre e i tecnici Anas (gruppo FS Italiane) sono incessantemente al lavoro su tutta la rete stradale di competenza per garantire la transitabilità e la sicurezza della circolazione nonché intervenire tempestivamente in caso di necessità. La Sala Situazioni nazionale e le sale operative locali assicurano inoltre il monitoraggio in tempo reale e il coordinamento con le Prefetture, la Protezione Civile e le Autorità competenti.
Anas raccomanda la massima cautela alla guida in caso di condizioni meteo avverse che possono ridurre fortemente la visibilità, l’aderenza e la capacità di frenata del veicolo. Si raccomanda inoltre l’uso dei dispositivi invernali, laddove previsto.
La strada statale 52 ‘Carnica’ è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni in località Auronzo di Cadore, in provincia di Belluno (al km 81,900 al km 89,000) per la presenza di fango e detriti sul piano viabile a causa delle piogge intense e persistenti.
La strada statale 51 ‘ di Alemagna’ è chiusa in entrambe le direzioni sempre per fango e detriti sul piano viabile tra Tai di Cadore e Cimabanche (dal km 72,500 al km 118, 150) in provincia di Belluno.
Ancora in provincia di Belluno, la strada statale 51bis “di Alemagna” è chiusa in località Domegge di Cadore (km 5,200) a causa di uno smottamento.
Infine, la strada statale 309 ‘Romea’ è chiusa in entrambe le direzioni in località Taglio di Po (km 63,000) in provincia di Rovigo, a causa di un cavo di alta tensione abbattuto sulla carreggiata a causa del maltempo.
L’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.