Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE LUNGO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” NEL COMUNE DI CANNOBIO (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATI GLI INTERVENTI DI MESSA IN SICUREZZA DEL VERSANTE LUNGO LA STATALE 34 “DEL LAGO MAGGIORE” NEL COMUNE DI CANNOBIO (VCO)

Icona comunicati limitazioni
  • da lunedì e fino al 28 aprile transito a senso unico alternato, esclusi i festivi
  • il 9, 10 e 11 aprile prevista la chiusura della statale per fasce orarie
  • provvedimento condiviso con gli Enti locali

 

Torino, 5 aprile 2019

Proseguono le attività di messa in sicurezza delle pendici lungo la strada statale 34 “del Lago Maggiore”, nel comune di Cannobio (VCO). Anas ha previsto infatti l’avvio degli interventi in corrispondenza del km 29,500, su una porzione di versante prospiciente la carreggiata.

In particolare, sono previste le attività di perlustrazione della pendice, il taglio della vegetazione e il disgaggio del materiale instabile. Nell’ultima fase dei lavori, inoltre, sarà messa in posa la rete di contenimento metallica ad alta resistenza a protezione della statale sottostante.

Per consentire l’esecuzione delle attività, le cui modalità sono state preventivamente condivise con gli Enti locali, Anas ha programmato l’istituzione del senso unico alternato che sarà attivo da lunedì 8 aprile fino al completamento degli interventi, previsto entro il 28 aprile. La limitazione non sarà attiva nei giorni festivi, durante i quali la statale sarà regolarmente percorribile in entrambe le direzioni.

Durante le fasi di disgaggio, previsto nelle giornate del 9, 10 e 11 aprile, è stata inoltre programmata la chiusura al traffico della statale nelle due fasce orarie 8:30 – 13:30 e 14:30 – 16:30, a tutela dell’utenza in transito sulla carreggiata che potrebbe essere interessata dalla caduta di materiale disgaggiato.

Infine, per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione nelle ore di punta, per tutta la durata dei lavori la viabilità lungo il tratto sarà gestita dai movieri nelle fasce orarie 6:30 – 8:30 e 16:30 – 18:30.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.