-
previsto il rifacimento degli impianti per un investimento di circa 1,6 milioni di euro
-
traffico deviato sulla ex statale Aurelia, nel comune di Ventimiglia, dove Anas sta eseguendo il ripristino della pavimentazione
-
limitazione lungo la statale condivisa con gli Enti locali
Genova, 10 aprile 2019
Anas ha avviato gli interventi di manutenzione degli impianti all’interno della galleria ‘Mortola’, lungo la statale 1 dir “dei Balzi Rossi”, a Ventimiglia (IM). Da lunedì 15 aprile le attività saranno avviate anche nella galleria ‘Poggio’, lungo la statale 1 “Via Aurelia”, nel comune di Ventimiglia, dove i tecnici Anas hanno previsto l’esecuzione di importanti interventi di rifacimento dell’impianto di illuminazione nonché l’adeguamento della cabina elettrica a servizio delle installazioni.
Per la natura dei lavori, il cui valore complessivo ammonta a 1,6 milioni di euro, è stata programmata la chiusura al transito della galleria ‘Poggio’ fino al 14 agosto. Durante la chiusura al traffico la viabilità in entrambe le direzioni sarà indirizzata sulla rete comunale limitrofa, sulla quale Anas, in pieno accordo con gli Enti locali, sta intervenendo con il risanamento della pavimentazione.
Per mitigare il più possibile i disagi alla circolazione locale, in particolare durante i periodi di maggiore flusso di traffico, la circolazione in direzione Francia sarà ripristinata tramite istituzione del senso unico, che sarà attivo dalle 8:00 alle 20:00. Il traffico in direzione Genova continuerà invece ad essere indirizzato sulla rete comunale. Tale modifica della viabilità sarà in vigore durante le festività di Pasqua, dal 19 aprile al 5 maggio, e durante il Gran Premio di Monaco, tra il 23 e il 26 maggio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.