Traspolesana: posa barriere laterali fra Verona e Legnago e manutenzione segnaletica orizzontale tra Verona e Rovigo
Venezia, 8 maggio 2019
Anas prosegue le attività che rientrano nel Piano Straordinario di potenziamento della viabilità per i Mondiali di sci a Cortina del 2021.
Da lunedì 13 maggio e fino al 26 agosto saranno eseguiti gli interventi di consolidamento del ponte De R’Ancona, in corrispondenza del km 113,115 della statale 51 “di Alemagna”, nell’ambito del territorio comunale di Cortina d’Ampezzo, in prossimità del Passo Cimabanche. Per l’esecuzione delle attività in programma potrà essere istituito il senso unico alternato, che sarà in vigore sulla base dell’avanzamento delle lavorazioni.
Nella prima fase è previsto l’intervento di sistemazione dell’arco del ponte mentre nella seconda fase dei lavori, che sarà avviata a giugno, sarà effettuato il ripristino dei cordoli laterali fiancheggianti la sede stradale con l’istallazione di nuove barriere laterali di sicurezza.
Inoltre, lungo la statale 434 “Transpolesana” sono stati avviati gli interventi di posa delle barriere laterali di sicurezza, in tratti saltuari tra Verona e Legnago. I lavori saranno eseguiti con l’istituzione del restringimento della carreggiata e se ne prevede l’ultimazione entro il 27 settembre.
Sempre sulla statale Transpolesana sono stati avviati gli interventi di ripasso della segnaletica orizzontale, in tratti saltuari tra Verona e Rovigo. Anche in questo caso i lavori saranno effettuati mediante il restringimento della carreggiata e si protrarranno sino al 28 giugno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.