- da domani, 6 febbraio, saranno attivi tutti e quattro gli autovelox installati sull’arteria
Napoli, 5 febbraio 2020
A partire da domani, giovedì 6 febbraio, sul Raccordo Autostradale di Avellino (R.A. 2) saranno attivi ulteriori tre dispositivi per il controllo della velocità installati da Anas – ente gestore dell’arteria irpina –, oltre a quello già attivo al km 17,015 (tra Solofra e Montoro Nord - direzione Salerno).
I nuovi autovelox saranno installati in corrispondenza delle seguenti chilometriche:
Direzione Avellino
al km 17,825 tra Montoro Nord e Solofra, nel territorio comunale di Solofra;
al km 27,197 tra Serino ed Atripalda, nel territorio comunale di Cesinali.
Direzione Salerno
al km 24,368 tra Atripalda e Serino, nel territorio comunale di Serino.
I nuovi dispositivi rientrano nel programma di implementazione del controllo della velocità, finalizzato alla riduzione del tasso di incidentalità sull’arteria e sono affidati in gestione alla Sezione Polizia Stradale di Avellino, che li utilizzerà in maniera alternata.
Si ricorda che il limite di velocità sul Raccordo Autostradale è di 80 km/h, a cui sarà aggiunta una tolleranza di 5 km/h prevista dalla legge.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.