· previste limitazioni dalle 20:00 di oggi alle 7:00 di domani
· percorso alternativo segnalato in loco
Venezia, 30 aprile 2020
Per consentire la prosecuzione in sicurezza degli interventi di ripristino della pavimentazione lungo la statale 16 “Adriatica” all’altezza dalla rotatoria al km 47,700, nel Comune di Rovigo, si rende necessaria la chiusura delle rampe che dalla rotatoria si innestano sulla statale 434 “Transpolesana”, sia in entrata che in uscita.
Per limitare il più possibile i disagi al traffico, le limitazioni previste saranno in vigore nella sola notte di oggi, dalle 20:00 alle 7:00.
Nel dettaglio, la carreggiata in direzione Verona della statale Transpolesana sarà chiusa al traffico tra l’innesto con la statale 16 (km 82,870) e lo svincolo di Villamarzana (km 77,100) con predisposizione delle opportune deviazioni in loco per i mezzi leggeri in immissione sulla statale Transpolesana. Per il traffico pesante sarà attivo l’obbligo di inversione di marcia nella medesima rotatoria con successivo indirizzamento verso il casello di Boara Pisani/Rovigo Nord della A13 (direzione Bologna) e successiva uscita al casello di Villamarzana.
Per quanto riguarda la carreggiata in direzione Rovigo, è prevista l’uscita obbligatoria allo svincolo di Villamarzana (km 77,100), con indicazioni di deviazione in loco per il traffico leggero, mentre il traffico pesante sarà indirizzato in direzione A13 (direzione Padova) e successiva uscita al casello di Boara Pisani/Rovigo Nord.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.