Tu sei qui

ANAS: 80 MILIONI PER LAVORI DI SISTEMAZIONE DEI VERSANTI ROCCIOSI E DELLA PROTEZIONE DEL CORPO STRADALE

Italia, Direzione Generale,

ANAS: 80 MILIONI PER LAVORI DI SISTEMAZIONE DEI VERSANTI ROCCIOSI E DELLA PROTEZIONE DEL CORPO STRADALE

Icona comunicati esiti gare
  • Simonini (AD Anas): “La strategia di investimento di Anas è fortemente legata alla manutenzione della rete con il superamento della logica dell’intervento episodico o emergenziale
  • In Gazzetta Ufficiale 16 bandi di gara, del valore di 5 milioni di euro ciascuno, riguardanti l’intero territorio nazionale 

Roma, 11 dicembre 2020

Continua l’impegno di Anas (Gruppo FS Italiane) nell’ambito della manutenzione programmata sulla propria rete di strade e autostrade con sedici bandi, pubblicati in Gazzetta Ufficiale, del valore complessivo di 80 milioni di euro per lavori di sistemazione dei versanti rocciosi e della protezione del corpo stradale.

 “La strategia di investimento di Anas – ha dichiarato l'Amministratore delegato di Anas Massimo Simonini – è fortemente legata alla manutenzione della rete con il superamento della logica dell’intervento episodico o emergenziale in favore di azioni che prevengano le criticità, innalzando gli standard di sicurezza, il comfort di guida e la funzionalità della rete. Con il nuovo bando da 80 milioni di euro per lavori di sistemazione dei versanti rocciosi e della protezione del corpo stradale rafforzeremo il nostro impegno per garantire agli utenti questi obiettivi”.

I 16 bandi, del valore di 5 milioni ciascuno, riguardano l’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata quadriennale e ripartiti in tutte le strutture territoriali di Anas: Sicilia Sardegna, Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo e Molise, Marche, Umbria, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta.

Gli appalti, di durata quadriennale, saranno attivati mediante Accordo Quadro che garantisce la possibilità di avviare i lavori con la massima tempestività in relazione alla programmazione della manutenzione delle strade.

Le imprese interessate dovranno far pervenire le offerte digitali, corredate dalla documentazione richiesta, sul Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it, pena esclusione, entro le ore 12.00 del 29 dicembre 2020.

Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara e per i termini di presentazione delle offerte è possibile consultare il sito internet stradeanas.it alla sezione Fornitori/Bandi di gara.