- in serata circolazione ripristinata a senso unico alternato in modalità provvisoria
- possibile una breve chiusura nei prossimi giorni per gli interventi di bonifica del versante
Firenze, 8 gennaio 2021
Proseguono le attività dei tecnici e del personale Anas (Gruppo FS Italiane) per la riapertura della strada statale 67 “Tosco Romagnola”, chiusa mercoledì 6 gennaio a Montelupo Fiorentino (dal km 61,300 al 62,300) in seguito al distacco di materiale roccioso dal versante.
Nella giornata di ieri sono stati eseguiti sopralluoghi nell’area da cui si sono distaccati i massi per definire gli interventi necessari a garantire la sicurezza della circolazione.
Oggi sono in corso le attività per l’installazione di una barriera provvisoria che consentirà di riaprire al traffico a senso unico alternato regolato da semaforo entro la serata di oggi.
Nei prossimi giorni potrà essere necessaria una breve chiusura per consentire la bonifica del versante, prima della riapertura a doppio senso.
La questione è stata approfondita questa mattina con la Prefettura di Firenze e tutti gli Enti competenti.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.