Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PERICOLO VALANGHE, TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA” TRA PREMIA E FORMAZZA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PERICOLO VALANGHE, TEMPORANEAMENTE CHIUSA AL TRAFFICO LA STATALE 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA” TRA PREMIA E FORMAZZA (VCO)

Icona comunicati allagamenti

+++ AGGIORNAMENTO SS33 +++

Torino, 4 febbraio 2021

Ripristinato il transito sul proseguimento in Svizzera della statale 33 “del Sempione”.

L’Autorità elvetica ha comunicato la riapertura al traffico del tratto oltre confine di Stato chiuso il 31 gennaio a causa di una valanga

 

 

+++  AGGIORNAMENTO +++

Torino, 1 febbraio 2021

Riaperta al transito la statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” tra località Passo (Comune di Premia – km 24) e Canza (Comune di Formazza – km 36,600), in seguito alla chiusura di giovedì 28 gennaio per il pericolo di valanghe.

Permane temporaneamente in vigore il divieto di transito tra Canza e Riale, nel Comune di Formazza.

A causa di una valanga in territorio elvetico, a partire dalla serata di ieri è chiuso il proseguimento in Svizzera della statale 33 “del Sempione”. Sul versante italiano la statale è regolarmente percorribile fino al confine di Stato

 

 

Torino, 28 gennaio 2021

Per il pericolo di valanghe, la strada statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” è provvisoriamente chiusa al transito tra il km 24, in località Passo di Premia, e il km 41,700, a Riale, nel comune di Formazza (VCO).

Il tratto sarà riaperto al traffico non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito sulla statale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero.