+++ AGGIORNAMENTO SS24 +++
Torino, 10 febbraio 2021
Completati con una settimana di anticipo gli interventi sull’impianto di illuminazione della galleria ‘Cesana’, la statale 24 “del Monginevro” è tornata regolarmente percorribile h24 in entrambe le direzioni
+++ AGGIORNAMENTO SS24 +++
Torino, 5 febbraio 2021
Proseguono i lavori di sostituzione delle lampade con nuovi punti luce a tecnologia LED a basso consumo energetico in galleria ‘Cesana’, a Cesana Torinese, sulla statale 24 “del Monginevro”.
Al fine di contenere possibili disagi la limitazione del traffico è stata rimodulata. Da oggi e fino a fine lavori, infatti, in orario notturno (18:30 – 7:30) e durante i festivi la galleria sarà regolarmente transitabile in entrambe le direzioni.
Tra le 7:30 e le 18:30 permane in vigore la modifica della viabilità che prevede, per i veicoli inferiori alle 26 tonnellate provenienti dalla Francia/Claviere e diretti a Cesana Torinese, la deviazione sulla viabilità comunale (ex SS24) e il divieto di transito ai mezzi pesanti con peso superiore a 26 tonnellate (percorso consigliato A32 e Traforo del Frejus).
Si conferma che non sono previste limitazioni per chi viaggia da Cesana Torinese in direzione Francia/Claviere con transito in galleria consentito a tutti i veicoli
- completati in anticipo gli interventi nella galleria di Claviere
- in programma la sostituzione di 540 lampade con punti luce LED a basso consumo energetico
Torino, 1 febbraio 2021
Avanzano gli interventi di adeguamento degli impianti di illuminazione a servizio delle gallerie ‘Cesana’, ‘Claviere’ e ‘Piccola Dora’, lungo la strada statale 24 “del Monginevro”, in provincia di Torino.
Completati in anticipo i lavori all’interno della galleria di Claviere, a partire da domani 2 febbraio e fino al 16 febbraio i tecnici eseguiranno le lavorazioni all’interno della galleria ‘Cesana’, tra il km 93,200 e il km 95,150 della statale. Il progetto di intervento prevede la sostituzione di tutte le 540 lampade a servizio della galleria con altrettanti punti luce a tecnologia LED a basso consumo energetico.
Per consentire l'esecuzione delle attività in piena sicurezza, fino alla conclusione dei lavori i veicoli inferiori alle 26 tonnellate provenienti dalla Francia/Claviere e diretti a Cesana Torinese saranno indirizzati sulla viabilità comunale (ex SS24) mentre i mezzi pesanti con peso superiore a 26 tonnellate potranno usufruire della A32 e del Traforo del Frejus.
Nessuna limitazione è invece prevista per chi viaggia da Cesana Torinese in direzione Francia che potrà percorrere la galleria di Cesana appositamente allestita a senso unico di marcia.
L’investimento complessivo per i lavori, che riguardano le gallerie ‘Claviere’, ‘Cesana’ e ‘Piccola Dora’, ammonta a 1 milione e 20 mila euro.
Le nuove installazioni sono finalizzate a elevare gli standard di efficacia ed efficienza dell’illuminazione in galleria lungo la statale del Monginevro. Le lampade a LED saranno inoltre controllate da un sistema di gestione in grado di regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita all’esterno.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.