Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: AL VIA LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI IN GALLERIA ‘VOLPE’ SULLA STATALE 232 VAR “PANORAMICA ZEGNA” A QUAREGNA CERRETO (BI)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: AL VIA LA MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI IN GALLERIA ‘VOLPE’ SULLA STATALE 232 VAR “PANORAMICA ZEGNA” A QUAREGNA CERRETO (BI)

Icona comunicati gallerie

+++ AGGIORNAMENTO SS232Var +++

Torino, 17 febbraio 2023

Proseguono le attività di manutenzione degli impianti in galleria Volpe, sulla statale 232 Var “Panoramica Zegna”. Il completamento dei lavori è previsto entro sabato 25 febbraio.

Il progetto di intervento prevede la verifica tecnica della strumentazione di controllo della qualità dell’aria, la sostituzione del sistema di rilevamento degli incendi, lo smontaggio e la revisione dei ventilatori, la sostituzione dei gruppi di continuità elettrica e la manutenzione dell’impianto di illuminazione con ripristino della funzionalità di tutti i punti luce.

L’investimento complessivo per l’esecuzione dei lavori ammonta a circa 100 mila euro.

 

 

  • galleria chiusa dal 6 al 18 febbraio, esclusi festivi e prefestivi
  • in programma verifiche tecniche, sostituzione installazioni di sicurezza e manutenzione impianti di illuminazione e ventilazione

 

Torino, 3 febbraio 2023

Anas ha programmato la manutenzione degli impianti tecnologici installati all’interno della galleria ‘Volpe’, all’altezza del km 14,150 della strada statale 232Var “Panoramica Zegna”, nell’ambito dei territori comunali di Quaregna Cerreto e Cossato, in provincia di Biella.

Per consentire lo svolgimento delle attività in piena sicurezza sia per l’utenza in transito che per le maestranze impegnate nelle attività di manutenzione, si rende necessario chiudere al traffico la galleria. La chiusura sarà in vigore a partire dalle 8:30 di lunedì 6 febbraio fino alle ore 7:00 di sabato 18 febbraio. Sabato 11 e domenica 12 febbraio le lavorazioni saranno sospese con il ripristino della regolare circolazione in galleria

Il progetto di intervento prevede la verifica tecnica della strumentazione di controllo della qualità dell’aria, la sostituzione del sistema di rilevamento degli incendi, lo smontaggio, la revisione e il rimontaggio dei ventilatori, la sostituzione dei gruppi di continuità elettrica e la manutenzione dell’impianto di illuminazione con ripristino della funzionalità di tutti i punti luce.

Durante la chiusura la viabilità sarà indirizzata sulla rete locale tramite apposita segnaletica di indicazione.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.