+++ AGGIORNAMENTO FORMAZZA +++
Torino, 22 ottobre 2019
Per il rientro dell’allerta idrogeologica, è riaperta al traffico la statale 659 tra Formazza e località Cascate Toce (VCO).
- chiusura programmata di intesa con la regione Piemonte
- il bollettino di allerta emanato dall’Arpa valido per le prossime 36 ore
Per allerta meteo, dalle ore 22 di questa sera sulla strada statale 659 “Di Valle Antigorio e Val Formazza” sarà chiuso, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra il km 36,400 in frazione Canza (Formazza – VB) fino al km 40,000, in località Cascate Toce, nel territorio comunale di Formazza (Provincia Verbano-Cusio-Ossola).
La chiusura è prevista dal piano e dalle relative procedure di allertamento per criticità idrogeologica di intesa con la Regione Piemonte. Il bollettino di allerta meteoidrologica è stato emesso oggi da ARPA Piemonte con validità per le prossime 36 ore.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148