+++ AGGIORNAMENTO PIEMONTE +++
Torino, 27 aprile 2018
Il colle della Maddalena, lungo la statale 21 “del Colle della Maddalena”, è riaperto in entrambe le direzioni tra Argentera e il confine di Stato. Il transito è consentito senza più fasce orarie di chiusura.
+++ AGGIORNAMENTO PIEMONTE +++
Torino, 24 aprile 2018
Anas informa che, visto l’esito del recente sopralluogo della Commissione Locale Valanghe della Valle Stura, è stata estesa la fascia oraria di transito sul colle della Maddalena, tra Argentera (km 51) e il confine di Stato (km 59,708).
Il tratto sarà aperto infatti nella fascia oraria compresa fra le ore 19 e le ore 13 del giorno successivo.
Permane la chiusura al transito fra le ore 13 e le ore 19 a causa del pericolo valanghe, fino a cessate esigenze.
-
a seguito del parere della Commissione Locale Valanghe della Valle Stura
-
riapertura del tratto nella fascia oraria 20,00 – 10,00
-
la chiusura in orario diurno sarà in vigore fino a cessate esigenze, per pericolo valanghe
Anas comunica che la strada statale 21 “del Colle della Maddalena”, è riaperta al transito tra Argentera (Km 51+000) e il confine di Stato (Km 59+708) nella fascia oraria compresa fra le ore 20 e le ore 10 del mattino successivo.
Visto il parere della Commissione Locale Valanghe della Valle Stura è stato infatti deciso di consentire il transito del Colle, in entrambe le direzioni di marcia, nelle sole ore notturne, in concomitanza cioè con l’abbassamento delle temperature.
A causa del permanere del pericolo valanghe in orario diurno, la statale 21 sarà chiusa al transito tra Argentera (Km 51+000) e il confine di Stato (Km 59+708) nella fascia oraria compresa fra le ore 10 e le ore 20 di ogni giorno, a scopo precauzionale e sino a cessate esigenze.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800.841.148.