++ AGGIORNAMENTO - RIAPERTA LA STATALE DEL TURCHINO ++
Torino, 28 febbraio 2024
Riaperta al traffico la statale 456 “del Turchino” a Gnocchetto di Ovada, in provincia di Alessandria. Il tratto è stato chiuso al transito domenica 25 febbraio per la caduta dal versante lato strada di due massi che hanno raggiunto la carreggiata.
Oggi le condizioni meteo favorevoli hanno consentito ai rocciatori di salire sul versante per eseguire il disgaggio del materiale instabile. Lungo il tratto è temporaneamente in vigore il senso unico alternato.
+++AGGIORNAMENTO+++
Per salvaguardare l'incolumità dell'utenza stradale si dispone la chiusura al traffico della SS 456 "Del Turchino", in entrambe le direzioni a causa della caduta massi lungo la carreggiata.
Il provvedimento è attivo al km 77,600 in località Gnocchetto (Ovada) con deviazioni del traffico lungo la A26 dallo svincolo di Ovada fino allo svincolo di Masone.
Torino, 25 febbraio 2024
A causa della caduta di massi provenienti dal versante roccioso, lungo la strada statale 456 "Turchino” il traffico è provvisoriamente bloccato in entrambe le direzioni di marcia tra il km 77,600 ed il km 77,700, in località Gnocchetto (Ovada), nella provincia di Alessandria.
Sul posto sono presenti congiuntamente le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile.
Seguiranno presto ulteriori aggiornamenti.
Anas, società del Polo infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.