Limitazioni alla circolazione dei mezzi pesanti sulla SS24 `del Monginevro` tra Cesana e Claviere sulla SS33 `del Sempione` tra Iselle e il Confine di Stato
L`Anas comunica che, a causa delle abbondanti precipitazioni nevose che stanno interessando la regione Piemonte, è stata provvisoriamente chiusa al traffico in entrambe le direzioni la strada statale 21 `del Colle della Maddalena`, nel tratto compreso tra il km 53,500 (Argentera) e il km 59,708 (Valico Colle della Maddalena - Confine di Stato con la Francia), in provincia di Cuneo. Tale limitazione é in vigore anche sul versante Francese, nel tratto stradale della Route Départementale 900.
Limitazioni alla circolazione a causa della neve anche sulla strada statale 24 `del Monginevro` nel tratto compreso tra il km 89,400 (Cesana) e il km 96,460 (Claviere) in provincia di Torino, dove è istituito a tempo indeterminato il divieto di transito ai mezzi superiori alle 26 tonnellate e ai mezzi pesanti con rimorchio e semirimorchio. Il provvedimento è in vigore anche sul versante Francese, nel tratto stradale della Route Nationale 94 sul Colle del Monginevro.
Infine sulla strada statale 33 `del Sempione` nel tratto compreso tra il km 140,000 (Iselle) e il km 144,400 (Confine di Stato) in provincia di Verbania, è stato istituito il divieto di transito ai mezzi pesanti con rimorchio e semirimorchio a tempo indeterminato. Tale provvedimento é istituito anche in Svizzera su iniziativa della polizia Cantonale.
Per i veicoli che non eccedono tale limite, il transito è consentito con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve montati.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 18 marzo 2013