Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: CHIUSA TEMPORANEAMENTE LA SS25 “DEL MONCENISIO” A SUSA, IN LOCALITA’ POLVERIERA (TO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: CHIUSA TEMPORANEAMENTE LA SS25 “DEL MONCENISIO” A SUSA, IN LOCALITA’ POLVERIERA (TO)

Icona comunicati limitazioni
  • per consentire verifiche tecniche su un cavalcaferrovia 
  • circolazione deviata sulla viabilità locale 

 

 

Torino, 6 settembre 2022   

  

Anas (Gruppo FS Italiane) ha provvisoriamente chiuso al traffico un tratto di 400 metri della strada statale 25 “del Moncenisio” in località Polveriera, nel comune di Susa (TO). 

Come comunicato agli Enti Locali nell’incontro che si è tenuto questa mattina presso la Prefettura di Torino, la chiusura si rende necessaria per eseguire le verifiche tecniche di transitabilità, previste dalle norme, su un cavalcaferrovia al km 48,400. All’esito delle verifiche, il cui completamento è previsto entro settembre, sarà possibile stabilire le modalità di ripristino della circolazione, che saranno analogamente illustrate e condivise con gli Enti Locali in Prefettura. 

Al momento il traffico è deviato sulla strada provinciale 24 “del Monginevro”, con indicazioni sul posto. Nei prossimi giorni saranno approfondite e valutate ulteriori alternative per migliorare la circolazione. 

  

      

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. 

Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.