- SS337: impermeabilizzazione, rifacimento pavimentazione e sostituzione giunti sui ponti Masera e Casermetta
- SS659: installazione dispositivi di sicurezza in galleria Pontemaglio
Torino, 5 maggio 2023
Anas ha programmato la manutenzione dei ponti Masera e Casermetta, all’altezza del km 4,300 e 6,100 della statale 337 “della Val Vigezzo”. Il progetto di intervento prevede l’impermeabilizzazione dell’impalcato con rifacimento ex novo della pavimentazione e la sostituzione dei giunti di dilatazione.
Per consentire l’esecuzione degli interventi, a partire da lunedì 8 maggio il ponte Masera, tra il km 4,200 e il km 4,500 della statale, sarà percorribile a senso unico in direzione Svizzera. Il traffico in direzione Domodossola sarà indirizzato sulla vicina Via Provinciale con rientro sulla SS337 dal ponte sul Torrente Melezzo.
Durante i lavori sul ponte Casermetta la circolazione sarà invece gestita con il senso unico alternato. Il completamento degli interventi è previsto entro metà giugno.
A partire da lunedì 8 maggio Anas avvierà anche i lavori sugli impianti tecnologici della galleria Pontemaglio, sulla statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” nel comune di Crevoladossola. Il progetto di intervento prevede l’installazione dei dispositivi di sicurezza e del sistema di supervisione degli impianti.
Per consentire l’esecuzione dei lavori la galleria resterà chiusa al traffico fino a venerdì 9 giugno con traffico deviato sulla SP72. La limitazione sarà rimossa durante il fine settimana, pertanto la galleria sarà regolarmente transitabile dal venerdì sera al lunedì mattina successivo oltre che durante i giorni festivi infrasettimanali.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre, si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.