Torino, 21 giugno 2024
Si avvia alla conclusione l’intervento di ripristino delle superfici della galleria ‘Reinardis’ lungo la statale 21 “della Maddalena” nel territorio comunale di Sambuco, in provincia di Cuneo. Per consentire l’esecuzione in sicurezza delle ultime lavorazioni, tra cui la riverniciatura, il tratto di statale che ricomprende le gallerie ‘Reinardis’ e ‘Messantoni’ sarà chiuso al traffico a partire da lunedì 24 fino a venerdì 28 giugno. In concomitanza con i lavori sulle pareti e sulla volta della galleria sarà inoltre eseguito il ripristino della pavimentazione.
Durante la chiusura la circolazione sarà indirizzata a senso alternato sulla pista realizzata in prossimità del tracciato della SS21.
Il progetto di intervento, per un investimento complessivo pari a circa 3,1 milioni di euro, ha previsto il ripristino del rivestimento superficiale in calcestruzzo delle pareti, della volta e delle superfici esterne, con sistemazione delle opere idrauliche di scolo delle acque. L’intervento di ripristino delle superfici è stato esteso anche ai muri in prossimità delle gallerie.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.