L`Anas comunica che, facendo seguito alla convenzione stipulata tra Anas e il Conseil General Alpes de Haute-Provence, nel tratto Argentera (km 54,500) - confine di Stato (km 59,708) della strada statale 21 `del Colle della Maddalena`, a causa di una bufera di neve in atto, la circolazione è interdetta a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni a tempo indeterminato.
Nel tratto Cesana - Claviere della strada statale 24 `del Monginevro`, causa neve, è istituito il divieto di transito ai mezzi superiori alle 26 tonnellate a tempo indeterminato e in entrambe le direzioni. Per i veicoli che non eccedono tale limite il transito è consentito con obbligo di catene a bordo o pneumatici da neve.
Infine, a causa della neve è interdetto il transito ai mezzi pesanti con rimorchio e semirimorchio sulla strada statale 33 `Del Sempione` in territorio svizzero (quindi a partire dal km 144,400, in entrambe le direzioni).
Il personale dell`Anas è presente sul posto con mezzi spazzaneve e spargisale per ripristinare la completa circolazione il prima possibile.
L`evoluzione della situazione in tempo reale del traffico è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv di Anas www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 20 dicembre 2013