L`Anas comunica che, per consentire i lavori di ripristino e messa in sicurezza a seguito di uno smottamento dovuto al maltempo, la strada statale 34 `del lago Maggiore` all`altezza del km 35,800, nel territorio comunale di Cannobio, in provincia del Verbano Cusio Ossola, resterà chiusa al traffico fino a mercoledì 15 ottobre alle ore 16.00.
Nei giorni successivi, per consentire il completamento dei lavori di messa in sicurezza del versante, sarà sospesa la circolazione nelle fasce orarie 9.00-16.00. Sarà consentito il transito ai soli mezzi di soccorso.
In accordo con gli Enti locali, si informa che mercoledì 15 ottobre sarà a disposizione dei lavoratori frontalieri la motonave Antares (capienza 450 persone), con tariffe agevolate e con parcheggi pubblici gratuiti per chi la utilizza, secondo il seguente orario:
PARTENZA: VERBANIA ORE 4.30; CANNOBIO ORE 5.30; LOCARNO ORE 6.30.
RITORNO: LOCARNO ORE 17.00; CANNOBIO ORE 18.00; VERBANIA ORE 19.00.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in `App store` e in `Play store`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 14 ottobre 2014