Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: METEO AVVERSO, CHIUSA AL TRANSITO LA STRADA STATALE 21 “DEL COLLE DELLA MADDALENA” TRA ARGENTERA E IL CONFINE DI STATO (CN)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: METEO AVVERSO, CHIUSA AL TRANSITO LA STRADA STATALE 21 “DEL COLLE DELLA MADDALENA” TRA ARGENTERA E IL CONFINE DI STATO (CN)

Icona comunicati meteo neve

++  AGGIORNAMENTO  COLLE MADDALENA  ++

Torino, 17 novembre 2021

A partire dalle ore 12:00 di oggi, mercoledì 17 novembre, la statale 21 “del Colle della Maddalena” è nuovamente percorribile tra Argentera e il Confine di Stato.

Il tratto era chiuso al traffico da lunedì 15 novembre a causa delle intense precipitazioni nevose

 

  • visti anche i bollettini di allerta e vigilanza meteorologica emessi da Arpa Piemonte
  • provvedimento adottato in via precauzionale fino a cessata necessità

 

Torino, 15 novembre 2021

Anas ha disposto la chiusura al transito della strada statale 21 “del Colle della Maddalena” nel tratto compreso tra Argentera (km 53,330) e il Confine di Stato (km 59,708).

Il provvedimento tecnico è stato adottato in via precauzionale sulla base del maltempo in atto e dei bollettini 318/2021 di allerta e di vigilanza meteorologica emessi da Arpa Piemonte ieri 14 novembre che prevedono, per oggi 15 novembre, apporti significativi di neve al suolo sui settori alpini, compreso il Piemonte meridionale, con livello giallo di allerta idrogeologica e neve.

Il tratto resterà chiuso al transito fino a cessata necessità. La statale sarà riaperta non appena ripristinate le condizioni di piena sicurezza per l’utenza in transito.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.