L`Anas ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi due esiti di gara d`appalto per lavori sulle strade statali 231 `di Santa Vittoria` e 703 `Tangenziale di Novara` per un valore complessivo di oltre 1,5 milioni di euro.
In particolare, il primo appalto riguarda l`affidamento dei lavori di rifacimento dei giunti di dilatazione di ponti e viadotti presenti lungo la strada statale 231 `di Santa Vittoria` nelle province di Asti e di Cuneo. Il termine per l`esecuzione dei lavori è di 180 giorni, a partire dalla loro consegna.
L`investimento complessivo dell`appalto è pari a 815 mila euro ed è stato aggiudicato all`impresa Bidiemme Costruzioni s.r.l. di Isernia.
Il secondo appalto riguarda i lavori di risanamento delle strutture in cemento armato del viadotto situato allo svincolo di Cameri sulla strada statale 703 `Tangenziale di Novara`, in provincia di Novara. L`impresa aggiudicataria è il Raggruppamento Temporaneo di Imprese TEC.MO Edilizia s.r.l.-Controlli e Lavori Speciali S.R.L. di Aversa (Caserta).
I lavori, per un valore complessivo di circa 800 mila euro, avranno una durata di 180 giorni, a partire dalla loro consegna.
I due appalti rientrano tra gli interventi urgenti previsti dal Decreto del Fare per il rilancio dell`economia e dal piano di manutenzione straordinaria definito nella convenzione stipulata con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Per informazioni dettagliate su tutti i bandi di gara è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.
Torino, 10 marzo 2014