Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATA LA MANUTENZIONE DEL VIADOTTO ‘MONTECREVOLA’ SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: PROGRAMMATA LA MANUTENZIONE DEL VIADOTTO ‘MONTECREVOLA’ SULLA STATALE 33 “DEL SEMPIONE” A CREVOLADOSSOLA (VCO)

Icone comunicati ponti
  • viabilità modificata per il traffico in direzione nord/Svizzera
  • 800 mila euro l’investimento per l’esecuzione degli interventi

 

Torino, 21 agosto 2020

Anas ha programmato l’intervento di manutenzione straordinaria del viadotto ‘Montecrevola’, sulla statale 33 “del Sempione” nel comune di Crevoladossola (VCO).

Il programma di lavoro prevede la rimozione della pavimentazione lungo l’intero asse del ponte, lungo poco più di 1 chilometro, la posa del nuovo strato impermeabilizzante e la ricostruzione della pavimentazione. Nel progetto anche il potenziamento del sistema di regimentazione e scolo delle acque. A seguire sarà ritracciata la segnaletica orizzontale. L’investimento complessivo per i lavori ammonta a circa 800 mila euro.

Per consentire l’esecuzione degli interventi, a partire da lunedì 24 agosto e fino al 30 ottobre è prevista la modifica del traffico in direzione nord/Svizzera a partire dall’inizio del viadotto (km 128,200) fino allo sbocco nord della galleria ‘Montecrevola’ (km 131,850).

In accordo con l’Amministrazione provinciale del Verbano-Cusio-Ossola e con i Comuni di Crevoladossola e Varzo, con cui i tecnici Anas hanno preventivamente condiviso le modalità di intervento, il flusso nord/Svizzera sarà deviato in uscita allo svincolo di Crevoladossola/Montecrestese/Domodossola con prosecuzione sulle provinciali 71, 71b e 166 (ex SS659) e rientro sulla statale 33 all’imbocco nord della galleria ‘Montecrevola’.

Il traffico in direzione sud/Milano continuerà invece a percorrere la statale 33 sulla quale sarà in vigore il restringimento della carreggiata con transito sempre garantito sulla corsia libera. Per tutta la durata dei lavori sarà vietata l’uscita ai mezzi pesanti in transito verso sud/Milano allo svincolo con la provinciale 166 (ex SS659) per scongiurare l’incrocio dei mezzi pesanti lungo il percorso alternativo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.