- la prossima settimana interessata dai lavori la statale 32 “Ticinese” a Borgo Ticino
- SS24: revocato il divieto di transito ai mezzi pesanti durante il fine settimana tra Cesana Torinese e Claviere
Torino, 24 aprile 2020
Prosegue l’attività di manutenzione della pavimentazione avviata da Anas lungo le strade statali in provincia di Novara. A partire da lunedì 27 e fino a giovedì 30 aprile i lavori interesseranno la statale 32 “Ticinese” nel comune di Borgo Ticino, lungo il tratto di innesto con la statale 33 “del Sempione”, dove il ripristino della pavimentazione è stato avviato a inizio settimana.
Per l’esecuzione dei lavori sarà attivo il senso unico alternato, in vigore nella fascia oraria 7:00 – 19:00.
Il corpo di interventi sulla pavimentazione lungo le statali 32 “Ticinese” e 33 “del Sempione”, in provincia di Novara, è finalizzato a migliorare il livello di servizio delle infrastrutture. I lavori, per un valore complessivo di circa 2,6 milioni di euro, sono stati avviati a settembre 2019 e sospesi per la stagione invernale fino al recente riavvio.
Anas ha inoltre revocato il provvedimento che istituisce il divieto di transito – durante il fine settimana – ai veicoli con peso superiore a 26 tonnellate lungo la statale 24 “del Monginevro” tra il km 89,400 (Cesana Torinese-innesto ex SS23) e il km 96,460 (Claviere-confine di Stato).
Il provvedimento è stato preso in accordo con il gestore della rete francese in considerazione del contesto di emergenza sanitaria e la conseguente riduzione dei volumi di traffico. Per effetto della revoca, questo fine settimana il tratto Cesana - Claviere sarà regolarmente percorribile a tutti i veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi (#iorestoacasa). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.