L`Anas comunica che in Piemonte, dove da ieri sera si concentrano i fenomeni nevosi più intensi, sono in atto provvedimenti di regolazione della circolazione stradale. L`Anas ha raddoppiato i turni dei mezzi spargisale e spazzaneve lungo le principali arterie.
Al momento è prevista provvisoriamente la sospensione della circolazione a tutte le categorie di veicoli da Argentera, dove nella mattinata si è registrata una slavina, fino al confine di Stato sulla strada statale 21 `del Colle della Maddalena`, dal km 55,000 al km 59,708, in provincia di Torino, a causa del perdurare delle precipitazioni nevose e del conseguente pericolo valanghe.
Nel tratto Iselle-confine di Stato della statale 33 `del Sempione` al momento è stato revocato il divieto di transito ai mezzi pesanti con rimorchio e semirimorchio.
Neve anche in pianura su buona parte del nord della penisola. Si raccomanda dunque la massima prudenza per chi si metterà in viaggio nel corso del pomeriggio e della serata di oggi per il rischio ghiaccio.
L`Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all`applicazione `VAI`, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet. Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in `Apple store` e in `Android market - Google Play`.
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 `Pronto Anas` per informazioni sull`intera rete Anas.
Torino, 14 dicembre 2012