-
strada riaperta a senso unico alternato con precedenza al flusso di traffico frontaliere
-
terminati in anticipo rispetto alla previsione iniziale i lavori per il ripristino della viabilità
Torino, 14 gennaio 2020
Anas ha disposto la riapertura al traffico della statale 337 “della Valle Vigezzo” eliminando le fasce orarie istituite per consentire di eseguire i lavori di ripristino in seguito al cedimento del muro di sostegno in corrispondenza del km 28,400, nel Comune di Re (VCO).
Le lavorazioni, svolte ininterrottamente durante le fasce orarie di chiusura, notte compresa, sono state ultimate consentendo il ripristino della carreggiata stradale. Poiché le nuove opere non possono essere sottoposte al traffico veicolare fino al termine della maturazione del calcestruzzo, per circa un mese resterà attivo il senso unico alternato. A seguire la carreggiata sarà interamente disponibile per il doppio senso di marcia.
In piena sinergia con l’Amministrazione comunale di Re, che provvederà giornalmente a modificare la segnaletica di cantiere, il senso unico alternato sarà regolato tenendo conto dei flussi di veicoli per garantire il diritto di precedenza nella direzione con maggiore afflusso di traffico, ovvero in direzione confine di Stato la mattina e in direzione opposta il pomeriggio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.