Il traforo era stato chiuso nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio per il danneggiamento dell’impianto di illuminazione causato da un mezzo pesante
L’Anas comunica che alle ore 17:00 è stato riaperto al traffico il Tunnel del Colle di Tenda, nel tratto compreso tra il km 108,620 e il km 110,300 della strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”. Il Tunnel era stato chiuso nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio 2011 a causa del danneggiamento dell’impianto di illuminazione, provocato da un mezzo autoarticolato che viaggiava in direzione Francia-Italia.
Il personale dell’Anas ha lavorato ininterrottamente fin da mercoledì pomeriggio per effettuare le operazioni di messa in sicurezza del tratto stradale in questione e garantire la riapertura del Tunnel nel più breve tempo possibile.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 6 maggio 2011