- lo sversamento dei rifiuti, a opera di ignoti, è avvenuto pochi giorni fa
- pulizia urgente in vista delle precipitazioni previste per domani
- operazioni condotte in sinergia con il Comune
Torino, 1 ottobre 2020
Anas ha rimosso questa mattina un’ingente quantità di rifiuti dal rio che sottopassa la statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja” all’altezza del km 96,900 in località Teit Salet, nel comune di Vernante (CN).
Segnalata la presenza dei rifiuti, Anas ne ha predisposto la rimozione urgente anche in vista delle precipitazioni previste per domani che avrebbero potuto causare l’intasamento del rio in sottopasso alla statale con conseguente allagamento del tratto o danni strutturali alla sede stradale.
Le operazioni sono state attivate in sinergia con il Comune di Vernante che si occuperà dello smaltimento dei rifiuti.
Vista l’ultima attività di pulizia delle pertinenze stradali eseguita venerdì scorso, lo sversamento dei rifiuti a opera di ignoti è avvenuto solo pochi giorni fa.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.