Tu sei qui

PIEMONTE, ANAS: RIPRENDONO I LAVORI IN GALLERIA ‘PONTEMAGLIO’ SULLA STATALE 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA”

Piemonte, Torino,

PIEMONTE, ANAS: RIPRENDONO I LAVORI IN GALLERIA ‘PONTEMAGLIO’ SULLA STATALE 659 “DI VALLE ANTIGORIO E VAL FORMAZZA”

Icona comunicati gallerie
  • i lavori sono stati sospesi nelle settimane centrali di agosto in concomitanza con il picco degli spostamenti estivi
  • in programma realizzazione impianto antincendio, posa dei presidi di sicurezza e installazione punti luce a LED
  • 2,5 milioni di euro l’investimento per l’esecuzione dei lavori

 

Torino, 24 agosto 2021         

Riprendono gli interventi di sistemazione e adeguamento degli impianti all’interno della galleria ‘Pontemaglio’, tra il km 3,550 e il km 4,550 della statale 659 “di Valle Antigorio e Val Formazza”, nel comune di Crevoladossola (VCO). Le lavorazioni sono state sospese durante le settimane centrali di agosto per mitigare i possibili effetti sul traffico in concomitanza con il picco degli spostamenti estivi.

Per consentire la prosecuzione dei lavori, a partire da questa settimana la galleria sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni, festivi e prefestivi esclusi. Il completamento di questa fase di interventi è previsto entro metà dicembre. Durante la chiusura il traffico sarà deviato sulla viabilità provinciale limitrofa.

Il programma dei lavori è particolarmente corposo e prevede la realizzazione dell’impianto antincendio, la posa di nuovi presidi di sicurezza e l’adeguamento dell’impianto di illuminazione tramite installazione di punti luce a LED. E’ inoltre prevista la pulizia puntuale di tutta la galleria. L’investimento complessivo per l’esecuzione degli interventi ammonta a circa 2,5 milioni di euro.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.