Le operazioni lungo la strada statale 20 andranno avanti per tutta la giornata di oggi
L’Anas comunica che sta lavorando ininterrottamente dal pomeriggio di ieri, mercoledì 4 maggio, insieme agli uomini dell’impresa di manutenzione, per sostituire le 40 lampade e i 40 metri della canaletta portacavi lungo il tunnel del Colle di Tenda, danneggiati nello stesso pomeriggio di ieri da un mezzo autoarticolato che viaggiava sulla strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, in direzione Francia-Italia.
Il danneggiamento dell’impianto di illuminazione ha reso necessaria la chiusura del Tunnel, che sarà riaperto una volta terminati gli interventi e ripristinate le condizioni di sicurezza per la viabilità.
Le spese dei danni subiti saranno a carico del responsabile dell’incidente, già multato dai carabinieri intervenuti sul posto.
L’informazione della chiusura è stata diffusa anche attraverso i pannelli a messaggio variabile presenti lungo la strada statale 20.
L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile attraverso il sito http://www.stradeanas.it/traffico.
L’Anas invita gli automobilisti alla prudenza nella guida, ricordando che l’informazione sulla viabilità e sul traffico di rilevanza nazionale è assicurata attraverso il sito http://www.stradeanas.it e il numero unico “Pronto Anas” 841.148.
Torino, 5 maggio 2011