- in corrispondenza della pendice in frana al km 11,100
- da domani sabato 7 settembre divieto di transito ai mezzi con peso superiore a 25 tonnellate in direzione Formazza
Torino, 6 settembre 2024
A partire dalle 7:00 di domani, sabato 7 settembre, sarà eliminato il senso unico alternato istituito in urgenza da Anas giovedì 29 agosto al km 11,100 della SS659 “di Valle Antigorio e Val Formazza” e sarà attivo il divieto di transito ai mezzi superiori a 25 tonnellate di peso lungo la corsia in direzione nord/Formazza.
Come noto, al km 11,100 della SS659 è stato rilevato il cedimento della pendice lato strada che ricade sul terreno di un privato e si è reso necessario adottare in via precauzionale - a tutela degli utenti in transito - un provvedimento di limitazione al traffico reso urgente dal progressivo degrado della ripa, fenomeno che potrebbe essere acuito dagli eventi meteorologici caratterizzati sempre più spesso da rovesci improvvisi e particolarmente intensi.
Viste le verifiche geologiche eseguite dall’Amministrazione comunale di Crodo e al fine di fluidificare la circolazione lungo la statale, in sostituzione del senso unico alternato a partire da domani 7 settembre lungo il tratto sarà in vigore il divieto di transito ai mezzi con peso superiore a 25 tonnellate in direzione nord/Formazza fino al ripristino e alla messa in sicurezza della pendice in frana. La limitazione di peso è prevista al fine di non sollecitare la corsia lato valle.
Nessuna limitazione in direzione sud/Domodossola.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.