Torino, 29 ottobre 2018
La strada statale 33 “del Sempione”, percorribile sul tratto italiano, è chiusa in corrispondenza del confine di Stato a causa della chiusura per neve sul proseguimento svizzero della direttrice.
Su richiesta delle Autorità svizzere tutti i mezzi pesanti in transito sulla strada statale 33 in direzione Svizzera, devono uscire obbligatoriamente allo svincolo di Villadossola, svoltare a sinistra e fermarsi dopo circa 2 km nell’area di stoccaggio dello scalo ferroviario “Domo 2”.
Sul posto è presente la Polizia Stradale e il personale Anas.
Anche la strada statale 25 “del Moncenisio” è percorribile fino al confine di Stato, mentre il versante francese è chiuso per neve.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.