-
in seguito alla caduta di materiale dalla scarpata al di sotto del corpo stradale attualmente oggetto di interventi di consolidamento
-
la caduta di materiale ha interessato i binari della sottostante Ferrovia Vigezzina Centovalli
-
in corso le valutazioni tecniche
Torino, 18 maggio 2022
La strada statale 337 “della Valle Vigezzo” è provvisoriamente chiusa al traffico all’altezza del km 28, a Ribellasca, nel comune di Re (VCO), per la caduta di materiale dalla scarpata lato strada dove sono in corso i lavori di consolidamento delle opere del corpo stradale, riavviati la settimana scorsa in seguito allo stop invernale.
La caduta di materiale ha interessato la sottostante linea ferroviaria Vigezzina.
I tecnici Anas sono sul posto per l’esecuzione delle indagini tecniche finalizzate a valutare l’entità del dissesto e la possibilità di ripristinare in sicurezza la transitabilità.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.