L’Anas ha riaperto oggi al traffico il tratto dal km 9,000 al km 11,000 della strada statale 335 “di Bardonecchia”, chiuso a causa delle frane e dell’esondazione del torrente Dora di Bardonecchia, provocate dalle piogge alluvionali del 29 e del 30 maggio scorsi. Gli ingenti danni provocati dagli straordinari eventi atmosferici hanno costretto l’Anas a chiudere due chilometri della statale fin dallo stesso 30 maggio.
L’Anas ha terminato i primi lavori di messa in sicurezza, che consentono la riapertura del tratto a senso unico alternato regolato da un impianto semaforico, con limitazione ai veicoli di massa superiore a 7,5 tonnellate. Nel frattempo continuano a ritmi serrati i lavori necessari alla completa funzionalità dell’arteria.
Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l’informazione sulla viabilità e sul traffico è assicurata attraverso numero gratuito 1518 CCISS “Viaggiare informati”, i notiziari Ondaverde RadioRai, Isoradio Fm 103,3 Mhz, il sito Anas www.stradeanas.it, e tramite il numero unico del call center “Pronto Anas” 841.148.